L’abito non fa il monaco, ma in questo caso il nome dice tutto. Una miscela robusta e intensa per un risveglio degno di un condottiero che si appresta ad affrontare le gioie e i dolori di ogni giorno. Così lo apprezzava anche il patriota e politico Garibaldi, che spesso si riferiva al caffè nelle memorie da lui stesso scritte: “noi a bordo della goletta, si mancava affatto di tutto, meno che di caffè”.

ESPRESSO

Immaginate… entrate in una caffetteria come foste a teatro, chiedete un Espresso Italiano e comincia la sinfonia, macinino, rullo sul battifondi, erogazione in mi minore, la tazzina calda sotto i vostri occhi e comincia il concerto. Se porgete l’orecchio, troverete che ad ogni sorso il vostro Espresso Italiano vi racconterà una storia diversa, ad ogni sorso entrano in gioco le diverse sezioni dell’orchestra. Gli archi, i fiati, gli ottoni, le percussioni; sensazioni diverse per un’esperienza unica. Crema color nocciola, abbondante e persistente. Ottima per un sonoro risveglio e a fine pasto. Grazie alla giusta presenza di caffeina, che favorisce la secrezione di succhi gastrici, aiuta nella digestione per tornare come rigenerati allo studio o al lavoro.

chicco di caffè Il nostro barista Mario consiglia una dose di 7 grammi di caffè e 23 ml d’acqua a 92°C circa per gustare al meglio l’Espresso Italiano.

CAPPUCCINO

Espresso Italiano e latte caldo; il perfetto incontro tra gli ingredienti più apprezzati per il pasto più importante della giornata. Ma c’è cappuccino e cappuccino! Diffidate di traboccanti tazze ricolme di schiuma bianca piena di bolle d’aria, che si smonta non appena date un morso al vostro cornetto. Quando il latte è ben montato, con la crema lucida ed elastica, servito alla giusta temperatura e ben amalgamato con un Espresso Italiano la giornata comincia decisamente con il “pasto” giusto.

chicco di caffè 25 ml di Espresso Italiano e 100 ml di latte a 67°C con una crema brillante e soffice.

IN CIALDA

Immaginate… entrate a casa stremati da una giornata di lavoro super produttiva. Via il cappotto, la camicia e le scarpe. Crema persistente, color nocciola omogeneo ed elastica. Al naso sentori di cacao amaro, pan tostato e frutta secca. Al gusto un’entrata corposa si apre poi con un gradevole gusto di cioccolato fondente a sottolineare l’armonia della miscela. Il tutto comodamente accoccolati sul vostro divano.

chicco di caffè Minimo sforzo con massime prestazioni, la velocità della cialda ed il gusto dell’espresso.